Seznam forumov nemščina - italijanščina Skladnja za: nemščino Libro di grammatica e libro di lettura, ascolto, esercizi ec
Vprašanja o skladnji za jezik: nemščino
4 prispevkov • Stran 1 od 1

08.08.2013 13:16:03

Libro di grammatica e libro di lettura, ascolto, esercizi ec

Napisal/-a Deeseert

Hallo Zusammen, sono in Germania e ci starò per un anno. Sto qui per studiare il tedesco e inizierò l'Erasmus a breve. Stavo cercando dei libri su cui studiare e progredire, con impegno, velocemente.

Mi chiedevo se, dato il mio bassissimo livello di tedesco, era necessario comprare dei libri oppure avvalermi solo di internet (siti come deutsch-welle). Se si, se comprare dei libri che spiegano in italiano (sempre considerando il mio livello) oppure dei libri interamente in tedesco. Infine, mi chiedevo quale comprare.

Spero di trovare qui la soluzione alla mia situazione.

Grazie mille

D.

22.08.2013 10:14:55

Re: Libro di grammatica e libro di lettura, ascolto, esercizi ec

Napisal/-a Michael Tedesco

Deeseert je napisal/-a:Hallo Zusammen, sono in Germania e ci starò per un anno. Sto qui per studiare il tedesco e inizierò l'Erasmus a breve. Stavo cercando dei libri su cui studiare e progredire, con impegno, velocemente.

Mi chiedevo se, dato il mio bassissimo livello di tedesco, era necessario comprare dei libri oppure avvalermi solo di internet (siti come deutsch-welle). Se si, se comprare dei libri che spiegano in italiano (sempre considerando il mio livello) oppure dei libri interamente in tedesco. Infine, mi chiedevo quale comprare.

Spero di trovare qui la soluzione alla mia situazione.

Grazie mille

D.

Ciao, visto che il tuo livello di tedesco è bassissimo, ti consiglierei di sicuro di comprare un libro. Solo con il ascoltare e parlare non riusceresti cosi facilmente. Hai bisogno di qc. a riferirti. Di quanto mi pare, è difficile di trovare un libro idoneo in Germania siccome vendono naturalmente i libri tedesco>>italiano e non viceversa. Vai in libreria a vedere. Perchè dipende tanto dal tuo stile da imparare. Cas'ormai ti conviene anche una "Kurzgrammatik" strettamente tedesca con delle tabelle grammaticali. Non ti posso raccomandare un certo libro. Fatti aiutare dagli tedeschi e ricordali di parlare sempre lentamente e chiaramente. Spero che tu sii in una regione nella quale non si parla troppo dialettale.
Spero di averti aiutato per lo meno un poco.
M

11.11.2013 21:40:39

Napisal/-a Deeseert

Si grazie mille. Ho comprato diversi libri e sto seguendo un corso di tedesco :)

21.11.2013 13:22:51

Napisal/-a Uberalles80

Ti consiglio il TIPS di DIFINO e Fornaciari,io l'ho utilizzatop come manuale di grammatica al liceo!E' semplice e completo allo stesso tempo,poi spiega in lingua italiana.

4 prispevkov • Stran 1 od 1

Stran Deutsch | Ελληνικά | English | Español | Français | Italiano | Polski | Português | Русский | Slovenščina | Türkçe | 中文